banner
questo blog è stato creato per trasmettere a tutti la mia più grande passione ovvero il disegno!!!se avete qualche consiglio o volete contattarmi per qualsisi motivo la mia mail è gian.hc@hotmail.it

mercoledì 20 agosto 2008

MATITA

Al mondo esistono vari tipi di matite io mi fermerò soltanto su quelle di uso classico.la matita in genere è un bastoncino di forma esagonale di legno con dentro un altro bastoncino(anima)di grafite mescolata all'argilla.L'argilla=dura La grafite=morbidale matite quindi si dividono così:dure:partono dal 9H fino ad arrivare alla H(H sta per hard)morbide:partono dalla B fino ad arrivare alla 9B(B=black)media:Hb composta con una percentuale di arglilla uguale a quella i grafiteLa matita da utilizzare nei propri disegni va scelta in base alle proprie caratteristiche.Il mio consiglio è quello di provarle tutte per decidere.Per disegnare è bene tenersi pronte 3-4 matite di gradazione diversa da quella usata di solito

Nessun commento: