banner
questo blog è stato creato per trasmettere a tutti la mia più grande passione ovvero il disegno!!!se avete qualche consiglio o volete contattarmi per qualsisi motivo la mia mail è gian.hc@hotmail.it

martedì 26 agosto 2008

INTERVISTA INEDITA A PAOLO ZECCARDO

questa è un intervista inedita fatta tra me e l'autore di gravetown
io sono le scritte nere e lui è quelle rosse

Quale è stato il tuo primo personaggio disegnato della serie?

Ho abbozzato Vincent e Lost sullo stesso foglio per non so quanti giorni, ancora prima di creare la storia

C’è del tenero tra vincent e lost?

si beh, ovvio che ci sia del tenero...nei prossimi capitoli questa cosa verrà fuori molto più esplicitamente

come hai fatto a esordire?

ho mandato decine di mail a decine di case editrici, con poche speranze, ad essere sincero, perchè mi rendevo conto che comunque è un tipo di storia molto particolare soprattutto per il tipo di rapporto ambiguo che lega i due protagonisti. Insomma, non tutti sono disposti a rischiare di pubblicare questo tipo di storie. Poi, per fortuna, una delle tante case editrici, che comunque gia conoscevo...e apprezzavo, ha deciso di dare un possibilità il mio fumetto, trovandolo abbastanza interessante e buono dal punto di vista stilistico.

Da dove ti è venuta l’idea per questo manga?

diciamo che l'idea di un personaggio che fosse un ibrido tra un angelo e un diavolo mi è venuta chiacchierando davanti ad un birra con un'amica e poi la storia è uscita fuori da sola tutta di getto e l'ho messa subito nero su bianco prima di cominciare a disegnarla

quante ore lavori al giorno?

diciamo sulle 7/8 ore al giorno

fino che numero pensi di arrivare?

in tutto saranno una ventina di capitoli, racchiusi in 5 volumetti eh si, sono a metà dell'opera, su per giù

quale è il tuo disegno preferito riguardo la serie?

oddio no...sono soddisfatto allo stesso modo di tutte le illustrazioni che ho fatto...ma diciamo quella che riempie di più il cuore è la copertina del 2° capitolo

piccolo spoiler per gli utenti del blog NON SOLO MANGA?

Claire non sarà proprio il massimo della simpatia...e si vedranno scene anche un po spinte... basta, nono posso aggiungere altro


comunque complimenti per il tuo blog, ieri ci ho fatto un salto e l'ho trovato molto carino!

grazie

Nessun commento: