banner
questo blog è stato creato per trasmettere a tutti la mia più grande passione ovvero il disegno!!!se avete qualche consiglio o volete contattarmi per qualsisi motivo la mia mail è gian.hc@hotmail.it

giovedì 13 novembre 2008

ELIMINARE I QUADRETTI CON PHOTOSHOP

visto che ci sono state molte persone che mi hanno chiesto come eliminare i quadretti


con photoshop mi sono deciso a fare quasto mini-tutorial.


io utilizzerò photoshop cs2 anche se non credo che con le altre versioni ci siano tantissime differenze


prima di tutto apriamo la nostra immagine con photoshop




poi seguiamo il seguente passaggio:

IMAGE-ADJUSTRUMENT-BRIGHTNESS/CONTRAST

aumentando la linea del brightness i ottiene un aumento della luce e quindi una sparizione delle righe ottenendo questo più o meno:


ci rendiamo tutti conto che questa immagine è troppo chiara quindi non ci resta altro che aumentare anche contrast ottenendo un immagine co un tratto simile a questa:

se non avete compreso questo tutorial sono disponibilissimo a rispiegarlo.

Nessun commento: